Scale Metallo
Le scale in metallo risultano più maneggevoli delle scale in legno e sono capaci di unire leggerezza e resistenza. Soprattutto le scale in alluminio vengono particolarmente impiegate per piccoli lavori in casa o in ambienti professionali. La scala in alluminio che si sceglie di acquistare dev’essere a norma di legge, testata e certificata dalla normativa EN131. Una volta verificato questo requisito fondamentale, è possibile optare per una delle seguenti tipologie di scale in metallo:
- Scala a libro
- Scala trasformabile
- Scala multiposizione
- Scala con ruote
- Scala telescopica
- Scala per libreria
Una scala a libro in metallo è una scala doppia che permette la salita da entrambi i lati. E’ richiudibile per essere trasportata ed è la più diffusa in ambito domestico. La scala trasformabile, invece, può prevedere la presenza di più tronchi per raggiungere altezze maggiori, mentre la scala multiposizione diventa un piano di appoggio che la rende particolarmente adatta ad essere usata in ambito professionale. La scala con ruote in alluminio è dotata di ruote, parapetto, corrimano e piattaforma e viene usata in biblioteche, libreria, magazzini e corridoi. La scala per libreria viene utilizzata soprattutto in ambito domestico, mentre la scala telescopica in metallo è tra le più diffuse in ambienti professionali.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!